L’azienda

FAU TRASPORTI SRL inizia l’attività di trasporti e spedizioni nazionali ed internazionali nel febbraio 1966. Rilevata dall’attuale proprietà nel 1996, si afferma fin da subito sul mercato, specializzandosi nel settore dei trasporti di piccole e medie partite di merci, soprattutto sul territorio nazionale. Da oltre cinquant’anni nel settore trasporti e spedizioni nazionali, grazie all’esperienza e all’impegno, sviluppa il proprio core business sul trasporto di medie partite di merci industriali e sul servizio di groupage, dal bancale fino al carico completo.
La sede operativa odierna è ubicata a Udine Sud, in piena zona commerciale e annonaria: una posizione strategicamente ideale, accanto alla dogana udinese ed al centro intermodale, che offre l’interscambio ‘strada-rotaia’ lungo una delle più importanti direttrici europee.
Molta importanza viene data all’organizzazione delle risorse umane, che segue lo stesso impegno investito nella professionalità del singolo, assicurando, così, un alto grado di qualità dei servizi.

Parco mezzi

FAU TRASPORTI dispone di un parco mezzi di ultima generazione di oltre 50 macchine ed è così composto:

• Autoarticolati centinati alla francese con centinature scorrevoli lateralmente e tetto copri/scopri per carichi dall’alto con carro ponte

• Autoarticolati centinati, aperti, ribassati, aperti con fosse e piantane e dotati di teloni manuali

• Motrici dotate di sponda idraulica e centinate, con dimensioni interne 9,60×2,40×2,80, aventi una portata di q.li

140/150 con centinature registrabili in altezza, caricabili dall’alto e scorrevoli lateralmente

• Motrici scarrabili a 3 assi

• Semirimorchi sia aperti che coperti, adibiti al trasporto intermodale e dotati di nuove tecnologie

• Mezzi per trasporti specifici ed eccezionali

FAU TRASPORTI

I punti di forza

Puntualità

La massima puntualità, nel rispetto delle richieste del cliente, si esprime tramite la consegna a destino della merce entro le 24/48 ore dalla presa in carico e con l’assenza di trasbordi o parcheggio in altri magazzini. Questo metodo operativo consente e garantisce tempistiche di trasporto brevi e minime movimentazioni delle merci.

Rapidità

La rapidità del servizio si esprime tramite l’evasione delle richieste dei clienti in tempi molto rapidi da parte dell’ufficio operativo, è garantita dalla disponibilità del servizio entro le 24h dalla richiesta e la consegna in 24/48 ore dalla presa in carico della merce.

Efficienza

L’efficienza operativa aziendale si esprime tramite consegne rapide delle merci e la garanzia della loro perfetta integrità all’arrivo; il trasporto viene costantemente seguito e gestito grazie all’utilizzo di propri mezzi o di sub-vettori qualificati. Inoltre, un sistema informatico personalizzato è a disposizione per monitorare e mantenere il personale operativo in sede in costante comunicazione con la flotta viaggiante. Si garantisce una tempestiva risoluzione delle problematiche a livello di carico/scarico.

Sicurezza

La sicurezza è uno degli aspetti più importanti ed è in costante aggiornamento. Il personale FAU TRASPORTI è sottoposto a periodici corsi di formazione con relativi test di qualificazione, visite mediche per verificarne l’efficienza e salvaguardarne la salute. Dispositivi individuali di protezione e attrezzatura specifica per poter lavorare sempre in piena sicurezza sono forniti dall’azienda al personale viaggiante. I luoghi aziendali sono correttamente tutelati e in piena sicurezza operativa.

Ecologia

Il rispetto per l’ambiente è un valore fondamentale che viene tutelato in una prospettiva di riduzione d’impatto. Dalla graduale e costante sostituzione degli automezzi, attualmente tutti Euro 5 ed Euro 6, alla pianificazione del lavoro per la resa efficace ed efficiente dei carichi al fine di limitare il consumo di carburante e, di conseguenza, delle emissioni di CO2. Tutto il parco mezzi rispetta i canoni di eco-compatibilità e qualità ed evoluzione tecnologica. Il lavoro presso le sedi centrali si svolge secondo processi e procedure atte alla salvaguardia ecologica ed ambientale.

Qualità

Il Sistema di gestione per la Qualità consente di migliorare l’efficienza di tutta l’organizzazione, favorendo uno sviluppo aziendale più razionale ed efficace, in quanto fondato, da una parte, su risultati economici attesi dalla direzione, dall’altra, su una piena soddisfazione del Cliente. Queste considerazioni hanno condotto FAU TRASPORTI ad individuare nella norma UNI EN ISO 9001 il modello di riferimento di Garanzia di Qualità.







contatti

Indirizzo:
V. Robert Schumann, 7
33100 Udine (UD)
Email: info@fautrasporti.com
Orario di apertura:
08:00-12:30 e 14:00-18:30
Tel: +39 0432 600422 R.A.
Fax: +39 0432 600821